Dal 1974

Chi siamo

L’isolante nasce nel 1974 con la vocazione, e il nome ne è l’evidenza, di produrre polistirene espanso sinterizzato destinato all’isolamento termico in edilizia. Stiamo parlando di anni in cui la cultura dell’isolamento era pressoché assente in Italia ma nonostante ciò, grazie anche alla stretta collaborazione con le maggiori industrie chimiche dell’epoca (BASF ad esempio) il “pallino” dei fondatori era chiaro: produrre materiali destinati all’isolamento termico.

UN’AZIENDA CERTIFICATA

Una qualità fidata!

Da allora L’isolante si è ritagliata un ampio spazio nell’ambito dei produttori di materiali per l’isolamento arrivando ad essere oggi uno dei maggiori poli produttivi, e non solo in Italia.

Ciò che ha contraddistinto L’isolante in tutti questi anni è stato però l’approccio sempre rivolto alla qualità dei materiali ed al servizio verso il mercato, sia in termini di consulenze tecniche che di logistica.

Inoltre, da gennaio 2010, la struttura de L’isolante si è arricchita di un ramo d’azienda dedicato allo stampaggio dell’EPS andando così a coprire anche il settore degli imballaggi industriali, l’agro-alimentare, oltre a diversi ambiti dell’isolamento nell’industria e nell’edilizia. E’ stata infatti portata a termine l’acquisizione e la relativa fusione della Polis S.r.l. sempre di Roverbella che ha permesso all’azienda di crescere e sviluppare nuovi prodotti destinati a mercati sempre più vasti.

Applicazioni

Richiedi informazioni